Il tocco del silenzio Recensioni Almeno torni il vento
Almeno torni il vento
Leggendo "Almeno torni il vento" (frase poetica e molto evocativa) è, per me, come tuffarsi in un mondo fiabesco ma nello stesso tempo assai reale!
Ad ogni pensiero varco una soglia verso un luogo mistico e per me indefinito ma ben delineato con vitale e vivacissima energia!
Assisto, da spettatore, al susseguirsi di flash-back in cui vengo trascinato dalla curiosità.
E' un perpetuo vagare per sentieri pittoreschi e particolarmente genuini che conducono tutti ma in modo diverso ad un universo sommerso e sconosciuto a molti ma assai vivo nella mente e nell'animo di Rosario Castronuovo che con abilità e semplicità riesce a dipingerlo, per chi sa ascoltare col cuore, con le sue tenaci e poetiche parole!

Giuseppe Ciano - Recensione alla raccolta di poesie Almeno torni il vento
 

Bacheca

Premio Themis 2012
L’area comunicazione dell’Associazione Culturale Orizzonti Liberi (Bronte - CT), organizzatrice della seconda edizione del “Premio Themis” di poesia, racconto breve e saggio storico inediti, comunica alcune info utili sul concorso (presenti in forma più dettagliata nel bando):
Leggi tutto...

Premi

Premio La città dei sassi 2009

In occasione dalla quarta Edizione 2009 del premio letterario " La città dei sassi" promosso dall’Associazione Culturale Liberalia di Matera, mi sono classificato al terzo posto con una raccolta di poesie dal titolo "Matinata".

Poesia: Occhi di gatto
 
Concorso Parole ed Immagini 2009

La giuria della XIX edizione del “Concorso Parole ed Immagini”, per quanto riguarda gli “scritti” si è riunita la sera di venerdì 26 giugno ed ha espresso il seguente verdetto.

Poesia religiosa
1°-  “I Cristi d'oggi” – Rosario Castronuovo, Fiorano (Modena)
Il testo rilegge attraverso immagini icastiche ed efficaci la figura degli ultimi del Vangelo nei mutamenti dei tempi moderni.

 

Pubblicazioni

Quadri

Annunci

Cerca


Chi è online

 38 visitatori online