Il tocco del silenzio Premi 2009
Premio La città dei sassi 2009

In occasione dalla quarta Edizione 2009 del premio letterario " La città dei sassi" promosso dall’Associazione Culturale Liberalia di Matera, mi sono classificato al terzo posto con una raccolta di poesie dal titolo "Matinata".

Poesia: Occhi di gatto
 
Concorso Parole ed Immagini 2009

La giuria della XIX edizione del “Concorso Parole ed Immagini”, per quanto riguarda gli “scritti” si è riunita la sera di venerdì 26 giugno ed ha espresso il seguente verdetto.

Poesia religiosa
1°-  “I Cristi d'oggi” – Rosario Castronuovo, Fiorano (Modena)
Il testo rilegge attraverso immagini icastiche ed efficaci la figura degli ultimi del Vangelo nei mutamenti dei tempi moderni.

Leggi tutto...
 
Premio Guido Modena 2009

Si terrà a San Felice sul Panaro, Modena, il 12 Settembre 2009 la premiazione del diciottesimo Premio Biennale Nazionale di Poesia Dialettale “Guido Modena”.
Le poesie saranno declamate dagli autori presso il Teatro Comunale, alla presenza di autorità nazionali e locali, RAI e TV locali.
La mia poesia “Ci passavamo il Tizzone” è risultata vincitrice per la regione Basilicata. La riporto qui in dialetto e, per i non lucani, in italiano.

Poesia: Nùi n’ passaevm u tizzòn’
 
Premio Padus Amoenus 2009

Sabato 30 maggio 2009, presso la Sala Cinema Teatro comunale di Sissa (Parma) si è svolta la premiazione della 14° Rassegna Internazionale Padus Amoenus – premio Sissa.
Ho presentato una silloge di venti poesie dal titolo "La lacrima dell’angelo" ed ho ottenuto per questa categoria il primo posto. Questo riconoscimento ha fatto sì che il mio nome risulti nell’Albo d’Oro dei vincitori del Padus e mi ha dato la possibilità di pubblicare una raccolta di poesie a cura della Casa Editrice Ibiskos.
A rappresentare la mia silloge è stata pubblicata sul "Brogliaccio del Padus", foglio annuale d’informazione e cultura della Rassegna Internazionale del Padus Amoenus, la poesia "Il filo".
Questa lirica parla della mia terra, la Lucania, e le sensazioni che accompagnano coloro che partono.
Ringrazio gli organizzatori per avermi conferito il premio e per la loro onestà intellettuale.
E’ mia intenzione pubblicare su questo sito le poesie che fanno parte della raccolta.

Poesia: Il filo
Raccolta di poeise: La lacrima dell'angelo

 
Concorso Filari in versi

Durante la splendida serata di gala, presentata da Bruno Pizzul, in cui si sono festeggiati i quarant’anni di vita della cooperativa della Cantina dei Produttori di Cormòns, alla presenza dei settecento partecipanti sono state lette e premiate le poesie classificatesi ai primi tre posti.

Leggi tutto...
 


Annunci

Cerca


Chi è online

 74 visitatori online