Il tocco del silenzio Premi 2008 Premio Lupo
Premio Lupo

Terza edizione del concorso di scrittura "Premio Lupo" - piccoli racconti su vita, cultura e tradizioni dei Monti Dauni- anno 2008.

Il racconto "Il barone" si è classificato al terzo posto.

Si è riunita lunedì 29 settembre la commissione tecnica chiamata a valutare gli elaborati che partecipano alla terza edizione del “Premio Lupo”, il concorso di scrittura patrocinato da Regione Puglia, Provincia di Foggia e Apt che mette insieme 7 comuni dei Monti Dauni: Roseto Valfortore, Alberona, Biccari, Bovino, Castelluccio Valmaggiore, Deliceto e Faeto.

Le opere scelte saranno premiate durante la cerimoniache si terrà l’11 Ottobre a Roseto Valfortore, nella sala convegni dell’Osservatorio di Ecologia Appenninica. I tre migliori autori della categoria ragazziriceveranno un pc portatile, una videocamera digitale e un iPod. Ai tre vincitori della sezione adulti, invece, andranno rispettivamente 1.000 euro, 700 euro e 500 euro. Entro la fine del 2008, le migliori opere saranno pubblicatein un volume stampato in tremila copie edistribuito dalle Amministrazioni comunali che hanno collaborato all’organizzazione dell’iniziativa.

Il concorso di scrittura ideato tre anni fa ha un duplice obiettivo: da un lato, si propone di valorizzare il patrimonio di storia e cultura rappresentato dai comuni dei Monti Dauni; dall’altro, intende essere un utile strumento per invogliare giovani e meno giovani a esercitare la propria creatività e ad usarla per promuovere paesi, tradizioni e valori che rappresentano le radici culturali di un vasto territorio.

 

Quadri

Annunci

Cerca


Chi è online

 57 visitatori online