Il tocco del silenzio Eventi
CicloInVersoRoMagna 2011
Svolgimento: dal 3 al 9 Agosto, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna.
La partecipazione è completamente gratuita.

Con CicloInVersoRoMagna 2011 si svolgerà, dal 3 al 9 Agosto, il quarto giro ciclo-poetico, festival itinerante di poesia, arti e tradizioni che prevede, per ogni tappa sul percorso, un evento/sosta incontrando artisti con reading, performance ed altro in luoghi e orari prestabiliti.
Il tragitto coinvolge più regioni (Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna) e, per informazioni ed iscrizioni, si rimanda al sito del Sindacato Nazionale Scrittori www.sindacatoscrittori.net.
La tematica portante dell’edizione, oltre al pluriennale consolidato binomio poesia-bicicletta, sarà a sfondo storico-culturale. L'iscrizione è gratuita e non prevede oneri e responsabilità organizzative nello spirito compartecipavo delle tematiche progettuali portanti, ovvero cultura, sport, ambiente e turismo sostenibile.
 
Arte che avvicina 2009
Lunedì 23 novembre alle ore 20,30, accompagnato dal gruppo musicale "Music DOC" di Ravarino con alcuni poeti appartenenti al gruppo "Carta Canta" del circolo "La bottega degli artisti " di Ravarino ho dibattuto di poesia e scrittura.
Sono stati letti brevi stralci dai miei racconti "Il barone" e "Schiappino", proseguendo poi con lettura di mie poesie.
Leggi tutto...
 
TUTTINSIEME Ravarino 2009

Dal 6 al 14 Giugno 2009

Nel quadro delle iniziative del giugno Ravarinese, in occasione della manifestazione "Il piacere dell’arte" a cura del circolo "La bottega degli artisti" di Ravarino (Modena)

Partecipo alla manifestazione

"TUTTINSIEME"

Le opere saranno esposte presso una saletta della Parrocchia presso l'Oratorio di San Rocco in Ravarino (Via Roma - fronte Chiesa),
- Mostra tematica sull'acqua che avvicinerà poesia e fotografa, coordinato dai due gruppi "Carta Canta" e dal gruppo "Immagini".
Una delle mie poesie presentate dal titolo "La goccia"
Leggi tutto...
 
Arte che avvicina

Il Circolo di Ravarino(BO) "La bottega degli Artisti" presenta:  “Arte che avvicina”, collettiva di pittura, scultura e poesia, presso la nuova Biblioteca Comunale polivalente in via Chiletti n. 6/C, S. Prospero (MO), 21/ 30 novembre 2008.

Il 21 novembre si è tenuta l’inaugurazione della mostra di pittura e poesie in quadro. E’ stato registrato un CD con sottofondo di musica classica su cui sono state lette dalla pittrice, nonché valente interprete, Franca Canazza due poesie per ogni autore facente parte del gruppo “Carta Canta”, per un totale di dodici liriche.

Leggi tutto...
 
Verba Agrestia

Premio Verba Agrestia 2008Ass.ne Culturale Le Formiche e LietoColle invitano Venerdì 21 Novembre 2008 - ore 21,30 presso il Museo Studi Patri di Gallarate, Via Borgo Antico 4 - alla cerimonia di premiazione del VI concorso di poesia "Verba Agrestia" promosso dall'Associazione culturale Le Formiche e LietoColle con la partecipazione del Comune di Gallarate, assessorato alla Cultura, e con la collaborazione della Società gallaratese Studi Patri.

Durante la serata sarà disponibile l'antologia "Verba Agrestia 2008" in cui sono raccolti i testi degli autori selezionati.
Seguirà rinfresco, ingresso libero.

La mia poesia “La morte”, è stata selezionata per comporre la "rosa" tra cui verrano scelti i vincitori che saranno resi noti durante la serata di premiazione.

Leggi tutto...
 

Bacheca

Premio Themis 2012
L’area comunicazione dell’Associazione Culturale Orizzonti Liberi (Bronte - CT), organizzatrice della seconda edizione del “Premio Themis” di poesia, racconto breve e saggio storico inediti, comunica alcune info utili sul concorso (presenti in forma più dettagliata nel bando):
Leggi tutto...

Premi

Premio La città dei sassi 2009

In occasione dalla quarta Edizione 2009 del premio letterario " La città dei sassi" promosso dall’Associazione Culturale Liberalia di Matera, mi sono classificato al terzo posto con una raccolta di poesie dal titolo "Matinata".

Poesia: Occhi di gatto
 
Concorso Parole ed Immagini 2009

La giuria della XIX edizione del “Concorso Parole ed Immagini”, per quanto riguarda gli “scritti” si è riunita la sera di venerdì 26 giugno ed ha espresso il seguente verdetto.

Poesia religiosa
1°-  “I Cristi d'oggi” – Rosario Castronuovo, Fiorano (Modena)
Il testo rilegge attraverso immagini icastiche ed efficaci la figura degli ultimi del Vangelo nei mutamenti dei tempi moderni.

 

Quadri

Annunci

Cerca


Chi è online

 61 visitatori online