Il tocco del silenzio Bacheca annunci Concorso Preghiera a San Rocco
Concorso Preghiera a San Rocco
Scadenza: 15/08/2009.
Il Comitato di San Rocco, in Ardola di Zibello (Parma), in collaborazione con la Parrocchia di Zibello, organizza la prima edizione del concorso “Preghiera a San Rocco”.
Finalità dell’iniziativa sono quelle di contribuire alla divulgazione del culto nei confronti di San Rocco di Montpellier e di favorire la conoscenza, la valorizzazione ed il recupero del settecentesco Santuario di San Rocco in Ardola di Zibello, luogo in cui la Grazia Divina si manifestò, in maniera fulgida, in seguito agli eventi prodigiosi del 1746. Si ritiene, inoltre, importante, in un’epoca di grave perdita di valori, riavvicinare le persone, ed in particolare i giovani, al senso della preghiera, alla sua autentica bellezza e alla frequentazione dei luoghi di culto.

Regolamento:
  • Il concorso è a aperto a preghiere, poesie, disegni e dipinti, editi ed inediti, dedicati a San Rocco di Montpellier e tutti vi possono partecipare;
  • Si suddivide nelle seguenti sezioni:
    sez. A: preghiere realizzate da autori under 15 (15enni compresi);
    sez. B: preghiere realizzate da over 15;
    sez. C: poesie realizzate da autori under 15 (15enni compresi);
    sez. D: poesie realizzate da over 15;
    sez. E: disegni realizzati da under 15 (15enni compresi);
    sez. F: disegni realizzati da over 15;
    sez. G: dipinti
  • Per ogni sezione saranno premiati i primi 3 classificati;
  • I premi consisteranno in targhe (o medaglie), prodotti enogastronomici, pubblicazioni della Bassa Parmense;
  • Sarà possibile partecipare con un massimo di tre opere per sezione;
  • Le opere dovranno essere inviate entro e non oltre il 15 Agosto 2009 (farà fede il timbro postale) all’indirizzo: Comitato San Rocco c/o Paolo Panni, via E.Muzio 21, 43010 Zibello (Parma). Si dovranno allegare i dati anagrafici, i recapiti telefonici ed un’autocertificazione in cui l’autore firma ed attesta la paternità delle opere inviate. Oltre all’originale occorreranno altre tre copie (saranno sufficienti fotocopie) delle opere inviate. Per quanto riguarda disegni e dipinti, oltre all’originale sarà sufficiente inviare tre fotocopie o tre fotografie. E’ richiesto inoltre un contributo di 10 euro, finalizzato a sostenere le spese del concorso e le opere di restauro del santuario di San Rocco.
  • Le opere inviate non saranno restituite e resteranno conservate nell’archivio del Comitato San Rocco, a disposizione del pubblico che vorrà visionarle e per l’eventuale realizzazione di pubblicazioni, antologie e mostre, come pure per iniziative promosse dalla Diocesi di Fidenza.
  • La giuria, il cui operato è insindacabile ed inappellabile, è presieduta dal Senatore Professor Angelo Rescaglio ed è composta dal parroco di Zibello don Gianni Regolani, dal parroco emerito di San Daniele Po (Cremona) don Angelo Pasquali e dai membri del Comitato San Rocco.
  • La premiazione si terrà il giorno sabato 26 settembre 2009, alle ore 15, nel santuario di San Rocco in Ardola di Zibello. I vincitori saranno, comunque, preventivamente avvisati a mezzo telefono.

Comitato San Rocco

Per informazioni è possibile contattare il Comitato San Rocco al numero 052499537.

Commenti
Nuovo Cerca
+/-
Commenta
Nome:
Email:
 
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 
Inserisci il codice anti-spam. Clicca sull'immagine se è poco leggibile.

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 

Annunci

Cerca


Chi è online

 10 visitatori online